La Nuova Sardegna

La Nuova del 10 aprile: Sardegna in lockdown, reazioni e commenti

La Nuova del 10 aprile: Sardegna in lockdown, reazioni e commenti

Quattro pagine per ricordare la tragedia del Moby Prince: 30 anni fa il rogo che uccise 140 persone

09 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sulla Nuova Sardegna del 10 aprile  ampio spazio alla zona rossa in cui la Sardegna precipita dal 12 aprile dopo essere stata a marzo in fascia bianca per tre settimane. Una vera e propria botta per le attività commerciali che saranno costrette per la maggior parte a chiudere i battenti sin quando non si tornerà almeno all'arancione. Sul tema il giornale ospita le reazioni oltre che tutti i particolari derivanti dalla nuova condizione dell'isola causata dall'impennata dei contagi e da un indice Rt che è il più alto in Italia.

Sempre sul capitolo riguardante il Covid l'altro tema sono i vaccini, che vanno ancora a rlento e che rappresentano spesso una via crucis per gli anziani che ancora non sono riusciti ad avere neanche la prima somministrazione. Infine da sottolineare che nel week end nel Sassarese ci sarà la nuova tappa dello screening di massa "Sardi e sicuri".

Il giornale dedica poi quattro pagine per ricordare la tragedia della Moby Prince avvenuta trent'anni fa. Il 10 aprile 1991 nel rogo della nave appena partita dal porto di Livorno morirono 140 persone.

 

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative