La Nuova Sardegna

Più di 2mila controlli e quattro multe

Più di 2mila controlli e quattro multe

SASSARI. Salgono a 2.846 nelle ultime 24 ore i controlli effettuati negli scali aeroportuali e portuali della Sardegna dal personale del Corpo forestale della Regione per vigilare sul rispetto delle...

09 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Salgono a 2.846 nelle ultime 24 ore i controlli effettuati negli scali aeroportuali e portuali della Sardegna dal personale del Corpo forestale della Regione per vigilare sul rispetto delle regole stabilite per l'emergenza sanitaria da Covid-19. Di questi, 1.050 sono stati realizzati nell'aeroporto di Cagliari e 446 in quello di Alghero; 792 nel porto di Olbia, 354 in quello di Porto Torres (dove sono stati individuati 3 positivi), 128 a Golfo Aranci e 76 nel porto di Cagliari. Sono stati effettuati anche 188 controlli nel territorio e notificate 5 contestazioni (3 in provincia di Sassari e 2 in Ogliastra) per spostamento senza giustificato motivo.

Il numero di controlli è dunque salito rispetto al periodo pasquale, quando anche gli arrivi sull’isola erano calati per via dell’incertezza sulla situazione sanitaria ma soprattutto per il fine settimana di Pasqua trascorso in zona rossa, con gli spostamenti limitati ai motivi di salute e lavoro, con l’unica deroga relativa ad una singola visita giornaliera a parenti o amici. Appena mercoledì, infatti, i controlli erano stati 1.133 e avevano portato a quattro sanzioni rilevate però lontano da porti o aeroporti. I trasgressori sono stati individuati nelle province di Cagliari, tre, e di Oristano, una, tutte per spostamento senza giustificato motivo.

In Primo Piano
Il caso

Fucilate contro le telecamere della videosorveglianza a Orgosolo

Le nostre iniziative