La Nuova Sardegna

Le riprendono la casa affittata e portano via tutto

SESTU. I proprietari della casa, affittata senza contratto, hanno scoperto un particolare evidentemente non gradito: la donna cui avevano dato le chiavi dell’appartamento non era sola, ma ci abitava...

12 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SESTU. I proprietari della casa, affittata senza contratto, hanno scoperto un particolare evidentemente non gradito: la donna cui avevano dato le chiavi dell’appartamento non era sola, ma ci abitava con sei cagnolini. Motivo a loro parere sufficiente per cercare di riprenderne il possesso con un blitz, mentre lei era assente. Sostituita la serratura, hanno fatto sparire tutti i suoi effetti personali, per poi affittare l'abitazione ad altri. Ma sono stati denunciati dai carabinieri.

Il contenzioso era nato tra i proprietari, 32 e 42 anni, e l'inquilina 40enne, a causa di sei cagnolini di cui al momento dell’accordo verbale per la locazione non erano a conoscenza. Hanno tentato in tutti i modi di rientrare in possesso dell’abitazione, ma la donna non ha voluto lasciarla. Ma non si sono persi d’animo. Alcuni giorni fa hanno scoperto che l'inquilina non era in casa: sono entrati utilizzando una copia delle chiavi, hanno svuotato i locali e hanno cambiato la serratura. Ma non solo. Hanno affittato, sempre in nero, a un’altra donna.

Quando la 40enne è tornata Sestu ha scoperto di non poter rientrare più in casa e che tutti i suoi effetti personali erano spariti. Ha chiamato i carabinieri, che hanno denunciato i proprietari per furto, violenza privata, violazione di domicilio ed esercizio arbitrario delle proprie ragioni.(l.on)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative