La Nuova Sardegna

Covid, vaccini over 60: dal 17 aprile registrazioni anche per i nati negli anni 1956 e 1957

Covid, vaccini over 60: dal 17 aprile registrazioni anche per i nati negli anni 1956 e 1957

Nuovo aggiornamento pubblicato dalla Regione

16 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La Regione ha pubblicato un nuovo aggiornamento relativo alle modalità di adesione alla campagna di vaccinazione rivolta agli over 60. Da domani, sabato 17 aprile - fa sapere l'assessore della Sanità - potranno registrarsi al portale dedicato vaccinocovid.sardegnasalute.it anche i nati del 1956 e '57 che non hanno esenzioni per patologia. I cittadini registrati sulla piattaforma saranno contattati dal Cup per la comunicazione dell'appuntamento per la vaccinazione, con siero AstraZeneca.

La registrazione al portale non sarà necessaria per tutti i soggetti identificati da un codice d'esenzione per patologia o che rientrano nella categoria dei cosiddetti «pazienti fragili», che saranno quindi contattati direttamente dall'Ats o dalla struttura sanitaria che li ha in carico, per l'immunizzazione con vaccino Pfizer o Moderna. Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sulle modalità di adesione alla campagna vaccinale sono disponibili sul portale tematico della Regione www.sardegnasalute.it. (Ansa).

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative