La Nuova Sardegna

Parlamentari Pd all'attacco: "Sardegna rossa a causa di una gestione regionale disastrosa"

Parlamentari Pd all'attacco: "Sardegna rossa a causa di una gestione regionale disastrosa"

I deputati Andrea Frailis, Romina Mura e Gavino Manca: "La sanità sarda è al collasso ma la maggioranza di centrodestra pensa a moltiplicare le poltrone"

23 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. «La conferma della zona rossa in Sardegna è figlia diretta della disastrosa gestione della pandemia da parte della Giunta regionale. Ora serve un cambio di passo per non compromettere la stagione estiva». Così, in una nota congiunta, i deputati sardi del Pd Andrea Frailis, Gavino Manca e Romina Mura commentano la nuova ordinanza che lascia invariate le restrizioni in Sardegna.

«Siamo il territorio italiano con l'RT più alto - spiegano i deputati dem - a conferma che qui fin dall'inizio della pandemia sono stati dati degli indirizzi inadeguati. Negli ultimi mesi sono fallite tutte le strategie che avrebbero dovuto metterci in sicurezza dopo il raggiungimento della zona bianca. La sanità sarda sta collassando mentre la maggioranza di centrodestra sembra impegnata solo nella moltiplicazione delle poltrone da spartire e nella resa dei conti interna dopo lo scandalo di Sardara».

«L'estate sta arrivando _ concludono Frailis, Manca e Mura _ e serve un'inversione di rotta se non vogliamo condannare definitivamente l'economia isolana. I cittadini e gli imprenditori sono sfiancati da questa situazione. È il momento dell'impegno e della responsabilità». (ANSA).

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative