La Nuova Sardegna

Covid, la Regione apre i vaccini ai diabetici nati dal 1942 al 2004

Covid, la Regione apre i vaccini ai diabetici nati dal 1942 al 2004

Chi non è stato ancora chiamato può manifestare la propria adesione sul portale regionale vaccinocovid.sardegnasalute.it

05 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La Regione spinge la campagna vaccinale dei pazienti a elevata fragilità e apre le adesioni a tutti i diabetici nati dal 1942 al 2004. Da domani, giovedì 6 maggio, a partire dalle ore 12, i cittadini in possesso di codice di esenzione 013, finora chiamati direttamente dai centri diabetologici per la somministrazione del vaccino, potranno aderire alla campagna di immunizzazione anche manifestando il proprio consenso tramite il portale delle adesioni vaccinocovid.sardegnasalute.it.

Le persone registrate riceveranno un sms con l'appuntamento per la vaccinazione. "Un ulteriore passo in avanti nella campagna di vaccinazione con l'obiettivo di imprimere un'accelerazione per le categorie più deboli. È fondamentale procedere rapidamente all'immunizzazione di tutti i cittadini a elevata fragilità", dichiara il Presidente della Regione, Christian Solinas. "Massima attenzione per i diabetici. Migliaia i sardi colpiti dal diabete, patologia che registra un'incidenza fra le più alte a livello internazionale".

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative