La Nuova Sardegna

Furgone lanciato contro i poliziotti al Poetto  

Ladri tentano di investire due agenti

Arrestato un giovane di origine marocchina, ricercati i complici

12 maggio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Hanno tentato di travolgere con un furgone due agenti di polizia che, liberi dal servizio, cercavano di sventare il furto di uno scooter. È accaduto sul lungomare del Poetto dove gli agenti hanno notato un gruppo di persone che tentavano di caricare uno scooter su un furgone. I poliziotti sono intervenuti e ne è nata una colluttazione. I ladri, tre giovani di origine nord africana, sono riusciti a divincolarsi e a saltare a bordo del furgone col quale hanno tentato di investire gli agenti. Immediato l’allarme e la caccia ai tre fuggitivi. Il furgone è stato rintracciato quasi subito nella zona di Is Mirrionis e il conducente, riconosciuto dei poliziotti è stato ammanettato. Anche gli altri due giovani sono stati individuati e sono ora ricercati. Durante la fuga si erano liberati dello scooter scaricandolo nella zona del Parco di Molentargius, probabilmente con l’intento di andare a riprenderselo in un secondo momento.

Il movimentato episodio è accaduto all’altezza del “Golfo di Quartu”, sul lungomare del Poetto. I due poliziotti, nonostante le concitate fasi della colluttazione, sono riusciti a rilevare il numero di targa del furgone e fornire alla centrale operativa del 113 la descrizione dei ladri. Gli investigatori della squadra mobile, insieme ai colleghi delle volanti hanno iniziato, quindi, una serrata caccia all’uomo.

Il giovane arrestato è un 28enne cittadino marocchino, che dovrà rispondere di tentato omicidio in concorso. Il furgone, sul quale gli specialisti della polizia Scientifica stanno compiendo i rilievi, è stato sottoposto a sequestro. (l.on.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative