La Nuova Sardegna

a cagliari 

Vaccinazione delle donne incinte la Sardegna arriva prima in Italia

Vaccinazione delle donne incinte la Sardegna arriva prima in Italia

CAGLIARI. In coda per le somministrazioni, ma in testa per i vaccini alle donne in dolce attesa. In Sardegna sono state somministrate le prime vaccinazioni anti Covid in Italia a donne in gravidanza....

12 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. In coda per le somministrazioni, ma in testa per i vaccini alle donne in dolce attesa. In Sardegna sono state somministrate le prime vaccinazioni anti Covid in Italia a donne in gravidanza. L'operazione si è svolta a Cagliari all'ospedale Santissima Trinità.

«Il reparto di ginecologia è stato sempre all'avanguardia – afferma il direttore Sergio Marracini – a partire dai primi parti di donne positive, anche sotto una tenda. Ora questo nuovo passo: la procedura sarà codificata a livello nazionale nei prossimi giorni ma naturalmente noi stiamo procedendo rispettando già da ora tutti i criteri di sicurezza necessari».

In generale, però, sul team vaccini la Sardegna continua ad arrancare: ammonta infatti a 606.007 il totale delle dosi somministrate dall'inizio della campagna vaccinale, l'80,8 per cento delle 749.940 dosi attualmente disponibili. La media nazionale invece si attesta all'89,4 per cento; solo la Sicilia, con 80,5 per cento, fa leggermente peggio della Sardegna. Nelle ultime 24 ore nell'isola sono stati però somministrati soltanto 9.650 vaccini.

In Primo Piano
Meteo

L’isola si risveglia in pieno inverno: Bruncuspina a -3° e tetti imbiancati a Fonni

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative