La Nuova Sardegna

Covid, vaccinazioni: in Sardegna via alla piattaforma per fissare direttamente l'appuntamento

Covid, vaccinazioni: in Sardegna via alla piattaforma per fissare direttamente l'appuntamento

Da oggi 14 maggio alle 12 ogni cittadino della fascia di età autorizzata può scegliere giorno e ora in cui ricevere la prima dose

14 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il nuovo portale di Poste Italiane per iscriversi nell'elenco di chi vuol fare il vaccino anti Covid è entrato in funzione oggi 14 maggio alle 12.

La nuova piattaforma ha un enorme vantaggio rispetto alla precedente: dopo aver scritto i propri dati, si accede direttamente alla prenotazione del giorno e dell'ora. A seguire, bisogna scaricare una serie di fogli (consenso, indicazioni sul proprio stato di salute, codice Qr che individua la prenotazione).

L'indirizzo del sito è https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it

Quando si entra, una scritta segnala subito il tempo di attesa per poter cominciare la procedura. E' necessario tenere a portata di mano il telefono cellulare perché, appena fatta la prenotazione, arriva per sms un codice che serve per confermarla. Quando si comincia, compare subito la richiesta del numero di tessera sanitaria e il codice fiscale.

A conclusione della procedura arriva un altro sms che contiene tutti i dati della prenotazione.

Importante: devono iscriversi a questa nuova piattaforma anche coloro che si sono già iscritti alla precedente piattaforma regionale ma non hanno ancora ricevuto l'sms dell'Ats con l'appuntamento per la somministrazione della prima dose.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative