La Nuova Sardegna

Gravissimo il giovane ferito sulla sp 32

Gravissimo il giovane ferito sulla sp 32

Auto giù dal ponte: Michele Deiana trasferito a Cagliari, Alà piange Matteo Ledda

2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Alà dei Sardi è devastato dal dolore. La morte tragica, in un incidente strade avvenuto la notte tra sabato e domenica, di un suo giovane figlio e il ferimento di un secondo ragazzo (sempre di Alà) ha sconvolto tutti. A partire dal sindaco Francesco Ledda. Anche perché la vittima, Matteo Ledda era il figlio di un suo cugino. «Era un ragazzo solare, sereno, disponibile – ricorda il primo cittadino –. Ed era veramente innamorato del suo paese. Saltuariamente andava a lavorare in Corsica, dove abita il padre, ma viveva qui, con la madre e due fratelli, e sempre qui lavorava. Appassionato di motori sin da piccolo, dopo aver studiato aveva cominciato a fare il meccanico e quando un amico aveva bisogno di lui era sempre pronto a farsi avanti. E’ difficile accettare la morte di un ragazzo che aveva appena 23 anni e che aveva tutta la vita davanti. Ed è ancora più difficile accettarlo quando una giovane vita si spezza così, tragicamente, in un incidente stradale. Ci mancherà, Matteo. Mancherà a tutto il paese e alle tante persone che gli hanno voluto bene». Per oggi è stato proclamato il lutto cittadino. I funerali si svolgeranno alle 16,30 nella parrocchia di Sant’Agostino.

Intanto restano gravi le condizioni di Michele Deiana, 31 anni. Il ragazzo è stato trasportato dopo l’incidente nel reparto di terapia intensiva no Covid dell’ospedale San Francesco di Nuoro e ieri, attorno a mezzogiorno, è stato trasferito nel reparto maxillo facciale dell’ospedale Santissima Trinità di Cagliari: è in coma farmacologico e probabilmente verrà presto sottoposto a un intervento chirurgico per cercare di ridurre le fratture.

L’incidente si è verificato lungo la strada provinciale 32 che collega Osidda con Pattada. I dettagli della tragedia non sono ancora del tutto chieri e sulla loro ricostruzione continuano a lavorare i carabinieri della compagnia di Ozieri. Quello che è certo è che Matteo Ledda e Michele Deiana, a bordo di una Mercedes stavano percorrendo la Provinciale 32 in direzione di Pattada. All’improvviso l’autovettura ha compiuto un salto di corsia piombando già da un viadotto sulla strada sottostante, la Provinciale 10M, la scorrimento veloce che attraversa tutto il Goceano. Un salto di diversi metri che non ha lasciato scampo a Matteo Ledda, che, quasi certamente era seduto al posto di guida. Il ragazzo è morto sul colpo.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Previsioni meteo

Nuova ondata di calore in arrivo, picco nel fine settimana: Sardegna verso i 44 gradi

Le nostre iniziative