La Nuova Sardegna

Coronavirus, la proposta delle discoteche sarde: capienza ridotta e green pass

Alessandro Pirina
Coronavirus, la proposta delle discoteche sarde: capienza ridotta e green pass

Muresu, responsabile Silb: «Lavorare solo per la cena sarebbe una presa in giro. Chiediamo l’apertura dei locali all’aperto ma per chi ha fatto il vaccino o il test»

07 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un anno fa i balli senza regole sono stati additati come i maggiori responsabili della seconda ondata. Soprattutto in Sardegna, dove ad agosto nelle località di villeggiatura è riesplosa l’emergenza Covid. Nessuno, dunque, vuole commettere gli errori dell’anno scorso. Ed è anche per questo motivo che le discoteche sono finite all’ultimo punto dell’ordine del giorno del governo. Ma ora, con la stagione estiva avviata, una decisione sulle riaperture va presa. E infatti domani alle 19 al ministero della Salute è previsto proprio un incontro sul tema, anche se il viceministro Pierpaolo Sileri, ospite di Mara Venier a “Domenica in”, ha già anticipato un’ipotesi green pass per chi vuole andare a ballare. Uno scenario, questo, che troverebbe il plauso dei gestori dei locali da ballo, finora molto arrabbiati per come le istituzioni hanno gestito la pratica discoteche.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative