La Nuova Sardegna

progres 

Dal sesto congresso arriva la conferma per il segretario Sollai

SASSARI. «Resistenza, ricomposizione, rilancio». È questa la linea approvata dall'Assemblea nazionale di ProgReS (Progetu Repùblica de Sardigna) riunita per due giorni tra Aritzo e Belvì in occasione...

15 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Resistenza, ricomposizione, rilancio». È questa la linea approvata dall'Assemblea nazionale di ProgReS (Progetu Repùblica de Sardigna) riunita per due giorni tra Aritzo e Belvì in occasione del sesto Congresso nazionale del partito indipendentista. L’assemblea ha confermato il segretario nazionale Adriano Sollai, mentre alla presidenza è stata eletta Sarah Poddighe. La segreteria nazionale sarà coadiuvata nella guida politica dal responsabile dell’organizzazione Nicola Meloni, dal riconfermato responsabile della comunicazione Simone Lisci, da Lucio Porcu, che ricoprirà il ruolo di responsabile della formazione, e dal nuovo tesoriere Giacomo Loi.

Tra i temi discussi, i rapporti con le altre forze politiche del nazionalismo sardo, in particolar modo con quelle dell'indipendentismo repubblicano; la situazione politica attuale nell'isola ma anche i temi legati allo spopolamento, all’occupazione militare, alla speculazione energetica, al commercio, all’industria, ai trasporti, e alla lingua e alla cultura. E poi il rilancio dell'attivismo sulle questioni di genere e sul ricambio generazionale.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative