La Nuova Sardegna

Due colpi di pistola per mettere in fuga i ladri

Due colpi di pistola per mettere in fuga i ladri

Giallo a Ossi nella tarda serata. Un militare avrebbe sparato con l’arma in dotazione per difendersi

16 luglio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





OSSI. Giallo ieri, in tarda serata, a Ossi. Un militare avrebbe esploso due colpi di pistola come reazione dopo essersi trovato di fronte nella sua casa due persone intente a rubare. L’uomo - che avrebbe utilizzato l’arma in dotazione - avrebbe reagito per evitare di soccombere dopo l’aggressione da parte dei due sconosciuti che erano riusciti a entrare nell’abitazione.

L’episodio presenta alcuni aspetti che a tarda notte dovevano ancora essere chiariti. Dell’episodio si stanno occupando i carabinieri della stazione di Ossi e del nucleo operativo della compagnia di Sassari che sono stati allertati dal sottufficiale.

Il fatto si sarebbe verificato nel centro abitato di Ossi poco dopo le 20. Pare che i due ladri siano riusciti a entrare in casa (forse passando da retro) e abbiano cominciato a frugare alla ricerca di denaro e oggetti di valore. Non è chiaro ancora se il militare fosse già in casa o se sia arrivato proprio in quel momento e i due sconosciuti siano stati colti di sorpresa. Da qui la reazione violenta e la risposta del militare che avrebbe esploso due colpi di pistola per sottrarsi all’aggressione.

I due ladri (che non sarebbero stati feriti, non sono state trovate tracce di sangue) sono riusciti a scappare e a fare perdere le tracce.

A tarda notte l’attività investigativa era in pieno svolgimento per chiarire tutti gli aspetti della vicenda.

Sotto esame le immagini di alcune telecamere della zona per cercare di risalire a presenze sospette che sarebbero state segnalate in questi giorni nel centro abitato di Ossi. Pare che in più di una occasione (e non solo a Ossi ma anche nel circondario) siano stati denunciati furti in abitazione e altri sventati all’ultimo momento. (g.baz.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA .
In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative