La Nuova Sardegna

Scuole, in Sardegna si parte il 14 settembre

Un'immagine d'archivio di una classe di scuola superiore
Un'immagine d'archivio di una classe di scuola superiore

L'indicazione è stata data dalla giunta regionale. Le lezioni termineranno l'8 giugno 2022

16 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Approvato il calendario scolastico 2021/22 per la Sardegna. Le lezioni cominceranno il 14 settembre per tutte le scuole di ogni ordine e grado. Lo ha stabilito la Giunta regionale su indicazione dell'Assessore alla Pubblica Istruzione Andrea Biancareddu. Le lezioni termineranno l'8 giugno 2022 per tutti gli ordini e gradi d'istruzione, mentre la fine delle lezioni per le scuole dell'infanzia è prevista per il 30 giugno 2022, in considerazione della specificità del servizio educativo offerto.

È stato stabilito inoltre che le singole istituzioni scolastiche, comprese le scuole dell'infanzia, per motivate esigenze e previo accordo con gli enti territoriali competenti ad assicurare i servizi per il diritto allo studio, possono deliberare l'anticipazione della data di inizio delle lezioni. Il totale effettivo delle lezioni è stabilito in 203 giorni. Sono previsti infatti 205 giorni di lezione che si riducono a 203 per via dei due giorni a disposizione delle singole Istituzioni scolastiche.

«Gli adattamenti del calendario scolastico - afferma l'assessore Biancareddu - sono stabiliti dalle Istituzioni scolastiche in relazione alle esigenze derivanti dal Piano dell'offerta formativa nel rispetto delle funzioni in materia di determinazione del calendario scolastico esercitate dalle Regioni». (ANSA).

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative