La Nuova Sardegna

Da bonolis alla cuccarini 

I vip fanno da guida: «Ecco i tesori dell’isola»

I vip fanno da guida: «Ecco i tesori dell’isola»

I consigli su cosa vedere nella nuova pubblicazione del quotidiano La Repubblica

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. “Venite in Sardegna”: l’invito è affettuoso e convincente e arriva sia da sardi che amano la loro isola che da “continentali” che di questo luogo si sono innamorati.

L’appello è contenuto nella nuova guida di Repubblica dedicata alla Sardegna, con la presentazione di testimonial e personaggi che amano l’isola e la raccontano. C’è la Sardegna amata dallo stilista Antonio Marras che adora Alghero e Santa Teresa di Gallura. Poi c’è l’amore della scrittrice Michela Murgia, legata da una vita alla sabbia in quarzite di Is Arutas a Cabras. Poi il legame profondo che unisce da sempre la giornalista Bianca Berlinguer a Stintino.

E si continua con Paolo Bonolis che stravede per Costa Rei. O Lorella Cuccarini e il marito strettamente legati alla Baronia. Melissa Satta stravede per Porto Cervo, mentre Juanne Piras ha un rapporto quasi intimo con Portixeddu e la sua sabbia color ocra. La direttrice del Premio Solinas Anna Maria Granatello adora la Maddalena e Nevina Satta, direttrice di Sardegna Film commition va pazza per Cala Goloritze che definisce “poeta di accesso al Paradiso”.

Nella guida dedicata al mare della Sardegna la regione è divisa in 4 quadranti, il nord-ovest, il nord-est, il sud-est e il sud-ovest per semplificare la ricerca delle varie zone costiere e delle strutture. «La Sardegna è un’isola parco - promette la guida di Repubblica -: sei aree marine per oltre 80 mila ettari di territorio incontaminato, dove vivere le forti emozioni di itinerari naturalistici, culturali ed enogastronomici»

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Maltempo

Meteo Giuliacci, ciclone in arrivo: piogge intense e temperature in picchiata

Le nostre iniziative