La Nuova Sardegna

La Nuova del 22 luglio: Covid, aumentano i vaccinati ma c'è l'incognita green pass

La Nuova del 22 luglio: Covid, aumentano i vaccinati ma c'è l'incognita green pass

21 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sulla Nuova Sardegna del 22 luglio tiene banco sempre il capitolo Covid. In Sardegna si è ormai a quota un milione di vaccinati, almeno con la prima dose, mentre il 46 per cento di questi ha fatto anche la seconda dose. Nonostante ciò i numeri dei nuovi contagi sono sempre alti. A dare un po' di tranquillità sono due fatori: il tasso di positività che sembra tenersi su limiti accettabili, intorno o sotto il 5 per cento, e il numero bnassissimo di persone ricoverate.

Ma c'è tanta attesa per le questioni legate al green pass. In Sardegna sembra passare la linea adottata dal governo: utilizzarlo il più possibile anche se resta il dubbio di chi, in particolare nei locali pubblici, dovrà effettuare i controlli. Molti problemi però restano sul campo per il rilascio. In tanti e in particolare coloro che hanno superato l'infezione, non hanno la tanto sospirata carta verde oppure l'hanno ottenuta sbagliata.

 

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative