La Nuova Sardegna

Nominato il segretario generale della Regione: è un magistrato del Tar

Francesco Scano in aula
Francesco Scano in aula

La designazione fatta dal presidente Solinas. Si tratta del 69enne Francesco Scano

22 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





La Giunta regionale della Sardegna ha nominato a tarda sera il segretario generale, nuova figura di vertice della Regione istituita con la legge 107. Per il ruolo di questo super manager responsabile dell'attuazione degli indirizzi politici, il governatore Christian Solinas ha scelto Francesco Scano, 69 anni, magistrato del Tar Sardegna.

La delibera di nomina è stata approvata dalla Giunta. Intanto, lo spoil system interno è compiuto. A un giorno dalla scadenza dei termini fissati dalla 107, Solinas ha deciso di non confermare i dirigenti presenti a Sardara l'8 aprile: il dg degli Enti locali Umberto Oppus, dell'Industria Alessandro Naitana, del Corpo Forestale Antonio Casula.

Dovrà lasciare anche la dg della Centrale regionale di committenza, Cinzia Lilliu, che però non era tra i commensali del pranzo delle Terme. Per assegnare i ruoli rimasti vacanti il presidente della Regione dovrà attingere dall'elenco dei candidati idonei pubblicato ieri nel portale della Regione: la rosa comprende circa 250 nomi. (ANSA).

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative