La Nuova Sardegna

Sedici roghi in Sardegna, 5 gli elicotteri intervenuti

Sedici roghi in Sardegna, 5 gli elicotteri intervenuti

Pesante il bilancio dell'incendio a Decimoputzu, con due case evacuate

22 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Oggi in Sardegna si registrano 16 incendi in tre dei quali si sono levati in volo gli elicotteri della flotta regionale del Corpo Forestale e di Vigilanza ambientale. Nel dettaglio due mezzi aerei sono intervenuti a Samugheo ( Oristano), in località «Orroia Asinos», dove le fiamme hanno percorso una superficie molto contentuta di pascoli arborati e cespugliati.

A Villasor (Sud Sardegna) un incendio è stato spento anche grazie a tre elicotteri, mentre sempre nell'Oristanese, a Bauladu, sono intervenuti gli elicotteri delle basi di Sorgono e Fenosu. Il rogo ha percorso una superficie di 5 ettari circa di pascoli arborati e cespugliati.

Pesante il bilancio dell'incendio scoppiato nel pomeriggio a Decimoputzu. Una fungaia è stata distrutta dalle fiamme e due abitazioni sono state evacuate in via precauzionale. Nessuno, fortunatamente, è rimasto ferito. L'incendio è divampato in aperta campagna e causa delle alte temperature si è velocemente propagato. Sul posto sono arrivate due autobotti dei vigili del fuoco e alcune squadre, il Corpo forestale e i volontari della Protezione civile. Per arginare le fiamme, ci sono avvicinate pericolosamente anche ad alcune aziende agricole, sono intervenuti due elicotteri della flotta regionale.

In Primo Piano

Video

I consiglieri regionali Piero Maieli e Gianni Chessa si autosospendono dal gruppo del Psd'Az

Le nostre iniziative