La Nuova Sardegna

Green pass: minacce web a ristoratori sardi

Green pass: minacce web a ristoratori sardi

Dal 6 sarà necessaria la certificazione verde per mangiare nei locali al chiuso e iniziano a fioccare attacchi contro chi si sta organizzando

03 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Inizia il conto alla rovescia per i titolari di ristoranti al chiuso, palestre, cinema e teatri: dal 6 agosto l'accesso sarà consentito solo ai possessori di green pass. Per questo molti imprenditori hanno avviato campagne informative sui social, per illustrare le nuove modalità di ingresso. Non sempre la notizia viene ben accolta. Da parte dei detrattori del certificato verde si sono moltiplicati gli attacchi via web, anche attraverso recensioni negative delle attività.

«Non possiamo accettarlo - chiarisce Emanuele Frongia, presidente Fipe Confcommercio Sud Sardegna - noi possiamo solo applicare quanto la legge ci obbliga a fare e siamo involontariamente deputati a ricoprire un ruolo che non è nostro». Non solo. Secondo Frongia «è impossibile non rispettare le regole: rischiamo fino a mille euro di sanzioni e la chiusura dell'attività. Non possiamo permettercelo: il nostro lavoro è iniziato di nuovo solo pochi mesi fa dopo più di un anno di chiusure a macchia di leopardo».

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative