La Nuova Sardegna

vacanze sicure 

Caldo, un’altra allerta Aumentano i controlli in mare e sulle coste

SASSARI. Nuova allerta meteo a causa delle alte temperature. Sulla Sardegna si prevedono massime oltre i 40 gradi anche nei giorni di Ferragosto. Le temperature massime molto elevate hanno portato la...

14 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nuova allerta meteo a causa delle alte temperature. Sulla Sardegna si prevedono massime oltre i 40 gradi anche nei giorni di Ferragosto. Le temperature massime molto elevate hanno portato la Protezione civile a diramare il nuovo avviso.

Mare sicuro. Nell’ambito della “Campagna Mare Sicuro 2012”, Capitanerie di porto e Guardia costiera di Cagliari, che ha competenza da Arbatax a Bosa, hanno intensificato per la settimana di Ferragosto e quella successiva i controlli in mare e a terra nei 950 chilometri di costa tra porto Tangone a Capo Monte Santu, con lo schieramento di oltre 200 militari, di tutti i 29 mezzi navali e di quelli terrestri, con l’ulteriore supporto del nucleo subacquei e della sezione aerea Guardia Costiera di Decimomannu. Dall’inizio di “Mare Sicuro”, la Guardia costiera di Cagliari e delle sezioni di Arbatax, Villasimius, Sant’Antioco, Portoscuso e Oristano ha effettuato 69 interventi con 154 persone soccorse; ci sono state 7 vittime e 19 denunce per diversi reati, soprattutto ambientali. «L’obiettivo è prevenire le imprudenze che possono causare incidenti in mare – spiega il capitano di vascello Mario Valente, comandante della direzione marittima di Cagliari –, come quelli avvenuti all’inizio dell’estate» (l.on)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative