La Nuova Sardegna

woman 20  

L’imprenditoria femminile terrà il suo G20 ad Orroli

L’imprenditoria femminile terrà il suo G20 ad Orroli

SASSARI. Alt alle disuguaglianze di genere e alle barriere all'inclusione finanziaria per tutte le donne. E poi migliorare la qualità e la quantità di lavoro sviluppando una politica per rilanciare l'...

19 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Alt alle disuguaglianze di genere e alle barriere all'inclusione finanziaria per tutte le donne. E poi migliorare la qualità e la quantità di lavoro sviluppando una politica per rilanciare l'imprenditoria femminile, la più colpita dalla pandemia. Sono alcune delle proposte rivolte ai leader dei paesi membri del G20 dal Women 20, organizzazione che ha scelto la Sardegna come terza tappa italiana, in programma il 18 settembre ad Orroli, nel sud Sardegna, davanti al Nuraghe Arrubiu. Titolo: «Le donne tra passato e futuro: la forza di trasformazione delle donne, quali proposte per il futuro». Sarà la conclusione del ciclo di incontri tenuti nei mesi scorsi a Torino e nel borgo di Scheggino. Ad accogliere le esponenti del W20 ci sarà la delegazione regionale di Aidda Sardegna, l'associazione di imprenditrici e donne dirigenti d'azienda che festeggia 40 anni dalla sua fondazione e conta socie in rappresentanza di diversi settori per un fatturato di 1 miliardo e 300 mila euro e circa 1.300 dipendenti. «Ci prenderemo cura delle nostre ospiti internazionali come facciamo e con le nostre famiglie, i dipendenti delle nostre aziende, con l'ambiente e la collettività. Ad Orroli condivideremo le trasformazioni avviate dalle industrie femminili sarde che hanno saputo innovare».

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative