La Nuova Sardegna

Sedici incendi in Sardegna, i più gravi a Ploaghe, Nurri e Quartucciu

L'incendio nella campagna di Ploaghe
L'incendio nella campagna di Ploaghe

Sono intervenuti anche gli elicotteri SuperPuma

21 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Oggi 21 agosto gli incendi in Sardegna sono stati 16. Per 3 di questi è stato necessario anche l'intervento dei mezzi aerei.

A Ploaghe nella campagna di “C.sa Idolza ” è ancora in corso un incendio il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della stazione del Corpo Forestale di Ploaghe coadiuvato da tre elicotteri SuperPuma provenienti dalle basi operative di Anela, Bosa e Fenosu. Sono inoltre intervenute la squadra GAUF di Sassari e la vicina stazione forestale di Ozieri che, valutata la situazione, hanno disposto l'invio sul posto di altre 3 squadre dell’Agenzia Forestas, una della Compagnia barracellare di Florinas, una squadra di volontari delle associazioni di protezione civile Lavoz.

A Nurri in località “Nuraghe latt'e Pudda” l'incendio è stato spento con la collaborazione di un elicottero proveniente da Villasalto.

Nel pomeriggio, alle 15.50 è scoppiato un incendio a Sant'Isidoro nel comune di Quartucciu, le fiamme sono state spente dopo un'ora, anche qui è intervenuto un elicottero proveniente da Villasalto.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative