La Nuova Sardegna

«Troppi turisti? Chiedetelo a chi ha un’attività commerciale se non li sopporta più»

«Troppi turisti? Chiedetelo a chi ha un’attività commerciale se non li sopporta più»

Nelle scorse settimane La Nuova ha realizzato un reportage da San Teodoro come caso simbolo di sovraffollamento turistico che mette in difficoltà le amministrazioni locali. Sulla questione del...

02 settembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





Nelle scorse settimane La Nuova ha realizzato un reportage da San Teodoro come caso simbolo di sovraffollamento turistico che mette in difficoltà le amministrazioni locali. Sulla questione del sovraffollamento Briatore ha una sua teoria: «La lamentela nei confronti dei turisti non una cosa che succede solo in Sardegna. Un assessore a Forte dei Marmi ha dichiarato che non vedeva l’ora che i turisti andassero via. Ma se la Sardegna non avesse il turismo, spiegatemi su quali altre risorse si potrebbe reggere. Il turismo è l’azienda numero uno in molte regioni italiane. Chiedete a chi ha attività commerciali, chioschi, bar, ristoranti, servizi di spiaggia dove lavorano intere famiglie se non sopportano più l’invasione di turisti. A me questo atteggiamento sembra una follia. Tra l’altro in Sardegna abbiamo la fortuna di avere anche un turismo di fascia alta, quello che lascia soldi sul territorio. Sinceramente non vedo alternative al turismo. Anche in Costa Smeralda mancano gli alberghi, ma con una stagione così corta è difficile che qualcuno investa per realizzare. In Costa mancano almeno 2000 camere. Il turismo è l’albergo, non la villa, che da lavoro a centinaia di persone».



In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative