La Nuova Sardegna

Le start up sarde al Web Summit di Lisbona, domande entro il 17 settembre

Una veduta di Lisbona
Una veduta di Lisbona

Bando della Regione per portare le migliori imprese

03 settembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La Regione promuove le start up sarde al Web Summit in programma a Lisbona dal 1 al 4 novembre. Sardegna Ricerche, in collaborazione con l’assessorato dell’Industria e nell’ambito delle attività previste dal programma regionale triennale per l’internazionalizzazione, sarà il veicolo per illustrare nel prestigioso appuntamento internazionale alcune iniziative di alta tecnologia e innovazione.

Il Web Summit, ricorda l’assessora all’Industria Anita Pili, è il più importante evento annuale europeo dedicato alla tecnologia e all’innovazione digitale. La Sardegna ci sarà: la Regione acquisirà uno spazio espositivo all’interno di un’area “Alpha/Startup” per un massimo di 8 startup innovative.

«Crediamo fortemente nell’innovazione tecnologica – dice l’assessora Pili – e non potevano non offrire alle start up sarde un’occasione per affacciarsi alla manifestazione, che richiama interesse da tutto il mondo».

L’edizione 2021 si terrà in presenza a Lisbona dal primo al 4 novembre 2021. Il programma prevede una serie di conferenze di alto livello, con relatori quali Brad Smith (presidente di Microsoft), Werner Vogels (Cto di Amazon), Stephen Kaufer (Ceo di Tripadvisor) e Roula Khalaf (redattore capo del Financial Times).

Le startup selezionate potranno partecipare alle iniziative dedicate alle nuove imprese tra cui attività di coaching (“Mentor Hours”), una competizione di pitch e incontri con potenziali investitori. Le imprese interessate dovranno inviare la propria manifestazione d’interesse entro le ore 12 del 17 settembre 2021 al seguente indirizzo di posta elettronica certificata (Pec): protocollo@cert.sardegnaricerche.it.

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative