La Nuova Sardegna

olio votivo sardo per san francesco 

Incontri di preghiera in vista di Assisi

Incontri di preghiera in vista di Assisi

Le diocesi sarde si preparano al pellegrinaggio del 3 e 4 ottobre

13 settembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Mancano poche settimane al pellegrinaggio regionale verso Assisi. Il 3 e 4 ottobre prossimo la Sardegna avrà l’onore di offrire l’olio – secondo una tradizione che si ripete ormai da 82 anni – per alimentare la lampada che arde perennemente ad Assisi dinanzi alla tomba del Patrono d’Italia.

Venerdì 17 settembre – giorno in cui la liturgia ricorda l’impressione delle stimmate di San Francesco – tutte le diocesi della Sardegna si uniranno in preghiera in vista delll’atteso pellegrinaggio.

Di seguito l’elenco dei momenti di preghiera organizzati: venerdì 17, Alghero-Bosa, cattedrale di Alghero alle ore 17; Cagliari, chiesa San Francesco alle 19; Iglesias, chiesa San Francesco alle 18; Lanusei, santuario Madonna d’Ogliastra alle 18.30,

A ancora, a Nuoro nella chiesa Madonna dei Martiri di Fonni, ore 18.30; a Oristano e Ales-Terralba, Chiesa San Francesco in Oristano alle 19; a Ozieri nella chiesa San Francesco in Alà dei Sardi alle 17; Sassari, chiesa di Santa Maria di Betlem (orario da definire); Tempio-Ampurias; chiesa Sant’Ignazio da Laconi, Olbia alle 20.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative