La Nuova Sardegna

Nessuna notizia dell’altra donna sparita

Nessuna notizia dell’altra donna sparita

Mai interrotte le ricerche di Giovanna Cilla. Fu ripresa da due videocamere

16 settembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Le ricerche non si sono mai interrotte anche per l’altra donna scomparsa ad Alghero e della quale non si hanno più notizie certe dai primi giorni di agosto. Si tratta di Giovanna Cilla, 67 anni, originaria di Benetutti ma residente a Sassari, che quando si sono perse le tracce era ad Alghero, nella sua casa di via Liguria a Maria Pia.

Da circa un mese e mezzo l’hanno cercata ovunque: battute e verifiche, accertamenti su alcune segnalazioni. Sul campo diverse squadre di vigili del fuoco, forestali, barracelli, protezione civile e tanti volontari e amici. Ma Giovanna Cilla non è stata trovata. E la sparizione delle due donne – quella di Antonietta Canu e di Giovanna Cilla – era stata seguita con grande attenzione, senza tralasciare alcun particolare e – soprattutto – senza dare per scontato che si trattasse di allontanamento volontario. La svolta nelle indagini che vede il nipote di Antonietta Canu indagato per omicidio volontario, sembra giustificare la meticolosità con cui sono stati effettuati gli accertamenti degli investigatori dal momenti in cui è stato ritrovato il corpo senza vita della donna.

Per quanto riguarda la scomparsa di Giovanna Cilla, invece, esistono alcune riprese fatte da telecamere del sistema di videosorveglianza che riprendono la donna mentre percorre l'ultimo tratto di viale Burruni, sul marciapiede tra il camping Laguna Blu e il Palazzo dei congressi. Poi un'altra videocamera l'ha immortalata nella zona di Palmavera.

Per quanto riguarda le testimonianze, invece, l'unica al momento disponibile e – a quanto pare credibile – risale alla sera stessa della scomparsa, con un automobilista che pare l'abbia vista nell'ultimo tratto della pista ciclabile che da Fertilia conduce alle Bombarde. Da quel momento il buio e una assenza totale di qualsiasi informazione o indizio. E si continua a cercare, anche se le speranza di trovare ancora in vita la donna si sono ridotte con il passare dei giorni.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative