La Nuova Sardegna

oggi a oristano 

Incontro con gli indipendentisti sardi

Incontro con gli indipendentisti sardi

Appuntamento con gli amministratori della Corona de Logu

26 settembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ORISTANO. Oggi Puigdemont è atteso a Oristano, dove è stato invitato a partecipare all'assemblea degli amministratori locali indipendentisti sardi organizzata da Corona de Logu. Appuntamento alle 11 all’Hospitalis Sancti Antoni. Sarà questo il primo, vero confronto tra il leader catalano e gli amministratori di area indipendentista della Sardegna. «Sarà l’occasione - spiegano gli organizzatori dell’incontro - per verificare il cammino di autodeterminazione dei rispettivi popoli, sardo e catalano».

«Abbiamo un legame speciale con il movimento indipendentista catalano - ha dichiarato Davide Corriga, sindaco di Bauladu e delegato della Corona de Logu -, per noi rappresenta un punto di riferimento perché ha dimostrato che in Europa i popoli, con la loro forza, possono essere protagonisti del loro destino».

L’incontro cadrà due anni dopo la visita che, nel settembre 2019, la stessa Corona de Logu fece a Puigdemont, a Bruxelles. All’appuntamento, che si terrà a porte chiuse, parteciperanno diversi rappresentanti della politica indipendentista sarda.

In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative