La Nuova Sardegna

Ad Alpigiano le Tre gocce d’Oro per il suo millefiori

Ad Alpigiano le Tre gocce d’Oro per il suo millefiori

Produce il suo nettare tra i confini del parco di Tepilora e il Montalbo di Lula, in un ambiente incontaminato. Nicola Alpigiano, è un giovane apicoltore, produce diverse varietà di miele, tra cui...

22 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





Produce il suo nettare tra i confini del parco di Tepilora e il Montalbo di Lula, in un ambiente incontaminato. Nicola Alpigiano, è un giovane apicoltore, produce diverse varietà di miele, tra cui quello amaro. Il suo millefiori è stato proemiato nella 41esima edizione del concorso Grandi mieli d’Italia, e ha ottenuto le Tre gocce d’oro. Il concorso nazionale premia i migliori mieli prodotti a livello artigianale. Il millefiori di Alpigiano è prodotto nella località Gavotele, nelle campagne di Nuoro. Il segreto è proprio l’ambiente incontaminato e lontano da qualsiasi tipo di insediamento umano in cui le sue api “lavorano”.

Un miele dal sapore speciale che ha garantito all’apicoltore un premio importante a livello nazionale e che premia ancora l’alta qualità del miele che viene prodotto in Sardegna.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative