La Nuova Sardegna

allerta 

Maltempo nelle aree di Gallura, Flumendosa e Flumineddu

SASSARI. Il maltempo arriva anche in Sardegna. La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino di allerta ordinaria, gialla, per rischio idrogeologico alle 18 di oggi. Le zone interessate...

28 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il maltempo arriva anche in Sardegna. La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino di allerta ordinaria, gialla, per rischio idrogeologico alle 18 di oggi.

Le zone interessate sono Flumendosa, Flumineddu e Gallura. «L'area depressionaria che insiste sulla parte meridionale del Tirreno interesserà anche la Sardegna - spiegano dall'ufficio meteo dell'Aeronautica militare di Decimomannu - e porterà instabilità questa notte e durante tutte le prime ore della mattinata di domani la costa orientale dell'Isola. Le precipitazioni saranno abbondanti in Baronia, Sarrabus, Gallura e Ogliastra».

Secondo le previsioni potrebbero cadere 60/70 millimetri di pioggia (in un anno in media ne cadono 600/700). Durante la mattina il cielo sarà coperto in quasi tutta l'Isola, potranno anche registrasi piogge a macchia di leopardo. Le temperature massime registreranno una netta diminuzione che potrà raggiungere anche i 6 gradi. Nel fine settimana il cielo sarà velato con nubi alte, possibili piogge e temporali di breve durata domenica mattina nell'area meridionale dell'Isola.

In Primo Piano
Trasporti

Numeri in crescita nel 2023 per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, in calo Alghero

Le nostre iniziative