La Nuova Sardegna

Moby, Brugger nuovo presidente del Cda

L'assemblea di Moby spa ha nominato il Gualtiero Brugger presidente del consiglio di amministrazione della società e prende il posto di Vincenzo Onorato che si era dimesso dalla presidenza di Moby lo...

29 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





L'assemblea di Moby spa ha nominato il Gualtiero Brugger presidente del consiglio di amministrazione della società e prende il posto di Vincenzo Onorato che si era dimesso dalla presidenza di Moby lo scorso 11 ottobre. Ora il Cda risulta costituito da Brugger, dal Lanfranco Senn, da Roberta Casali, da Achille Onorato e da Beniamino Carnevale. «Il Consiglio di Amministrazione così costituito continuerà nel progetto già avviato, di rilancio della compagnia anche alla luce degli ottimi risultati della stagione estiva e del 'contingency plan' messo in atto dal management», si legge in una nota della società.

L’11 ottobre Vincenzo Onorato aveva rassegnato le dimissioni in una lettera ai dipendenti. «Le compagnie di Onorato Armatori sono solide, forti e soprattutto oggi, mentre vi scrivo, liquidissime. Abbiamo, in avanzata fase di costruzione, quelli che saranno i traghetti più grandi che abbiano mai solcato i mari». Nella lettera, senza fare nomi, aveva anche tracciato un identikit di Brugger. «La persona che mi sostituirà sarà degna di questo onere e di questo onore insieme ai miei figli e un management giovane e motivato che nonostante la crisi del Covid e gli attacchi vigliacchi che si protraggono da oltre due anni, i cui autori finalmente stanno venendo alla luce, sta dimostrando con i fatti di portare la Nave verso un porto sicuro: il Futuro».

Primo piano
Continuità territoriale

Trasporti aerei, la proposta: «Sconti per i sardi emigrati»

di Andrea Sini
Le nostre iniziative