La Nuova Sardegna

Maltempo 

Allerta arancione in gran parte dell’isola, rinforza anche il vento

CAGLIARI. Piogge e temporali di nuovo in arrivo in Sardegna: per tutta la giornata di oggi, sino alla mezzanotte, la Protezione civile regionale ha emesso un avviso di allerta arancione (criticità...

03 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Piogge e temporali di nuovo in arrivo in Sardegna: per tutta la giornata di oggi, sino alla mezzanotte, la Protezione civile regionale ha emesso un avviso di allerta arancione (criticità moderata) per rischio idrogeologico su Iglesiente, Campidano, Montevecchio Pischinappiu e l’intera piana del Tirso. Allerta gialla (criticità ordinaria), invece, sulle aree di Flumendosa Flumineddu, Gallura e Logudoro.

La Sardegna sarà interessata da precipitazioni sparse o diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con cumulati moderati o elevati. Alla pioggia – fa sapere ancora la Protezione civile, potrebbero essere associate raffiche di vento forte dai quadranti nord occidentali. Il maltempo continuerà anche nella giornata di domani, anche se con fenomeni meno preoccupanti, e non abbandonerà l’isola neanche nella giornata di venerdì.

Solo nel corso del weekend le nuvole dovrebbero lentamente lasciare posto al sole. Le temperature si abbasseranno di qualche grado e dovrebbero ricominciare a risalire solo nella tarda mattinata di domenica. Ma ormai l’estate è un ricordo.

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative