La Nuova Sardegna

Migranti, in 100 sbarcano nel sud Sardegna

Migranti, in 100 sbarcano nel sud Sardegna

La Guardia di finanza ha intercettato ieri 20 novembre 6 barchini e stamani altri gruppi sono stati rintracciati sulla terraferma dai caarbinieri a Villasimius, Pula, Chia, Sant'Anna Arresi

21 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SANT’ANTIOCO. Nuova ondata di sbarchi di migranti lungo le coste del sud Sardegna. In 24 ore, fra ieri e questa mattina 21 novembre, sono arrivate 100 persone. Il pattugliatore del Reparto operativo aeronavale della Guardia di finanza, ieri sera 20 novembre, ha intercettato a più riprese sei barchini con a bordo complessivamente 65 persone. I migranti sono stati trasportati fino in porto a Sant'Antioco e affidati a carabinieri e polizia per il trasferimento al centro di prima accoglienza di Monastir.

Nella mattinata di oggi ci sono stati altri due sbarchi sul litorale di Pula. I carabinieri hanno bloccato prima un gruppo di cinque migranti, presumibilmente algerini, che cercavano di raggiungere il centro, e poche ore dopo altri sette. Anche questi sono stati trasferiti al centro di accoglienza di Monastir dove, dopo le identificazioni, rimarranno in quarantena. Altri sbarchi sono avvenuti ancora a Chia, Sant'Anna Arresi e Villasimius.(l.on)

 

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative