La Nuova Sardegna

cagliari 

San Saturnino nuovi orari e visite guidate gratuite

CAGLIARI. Anche ila cultura cerca di uscire dalla crisi legata alla pandemia e, in alcuni casi, lo fa ampliando l’offerta: è quello che farà la Basilica di San Saturnino a Cagliari, con aperture...

23 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Anche ila cultura cerca di uscire dalla crisi legata alla pandemia e, in alcuni casi, lo fa ampliando l’offerta: è quello che farà la Basilica di San Saturnino a Cagliari, con aperture ampliate e visite guidate gratuite. Novità che sono frutto dell’accordo siglato con la società “Orientare” per una nuova gestione della Basilica. L’offerta culturale verrà incrementata con l’apertura al pubblico della Basilica dal martedì alla domenica, dalle 9 alle 18, e la predisposizione di visite guidate gratuite. «Sarà l'occasione - spiega una nota - per sfogliare il grande libro di pietra con un racconto di quasi 2000 anni di uso ininterrotto del sito. La più importante di queste storie è legata al culto di San Saturnino che quest'anno celebra i 400 anni dalla traslazione delle spoglie in cattedrale».

Tra le attività in programma, e nel quadro di una importante cooperazione tra la Direzione regionale musei Sardegna e il Museo archeologico nazionale di Cagliari, dal 24 novembre 2021 al 30 gennaio 2022, la Basilica ospiterà la mostra personale “Apostoli“ di Antonio Porru, che verrà inaugurata domani alle 17.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative