La Nuova Sardegna

Rossella pinna (Pd) 

«San Gavino, anche Cardiologia funziona a mezzo servizio»

«San Gavino, anche Cardiologia funziona a mezzo servizio»

CAGLIARI. «Nell’ospedale di San Gavino anche la Cardiologia è finita a mezzo servizio». Lo denuncia una interrogazione firmata da Rossella Pinna e sottoscritta da tutto il gruppo del Partito...

01 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. «Nell’ospedale di San Gavino anche la Cardiologia è finita a mezzo servizio». Lo denuncia una interrogazione firmata da Rossella Pinna e sottoscritta da tutto il gruppo del Partito democratico in Consiglio regionale.

«Dopo la chiusura dei reparti di Medicina e Radiologia, e il caos che da tempo ha travolto ill pronto soccorso, ora è la volta di Cardiologia che, con un organico ormai ridotto a soli sei medici, non è più nelle condizioni di garantire le prestazioni sanitarie . Manca infatti il personale per coprire i turni notturni e festivi, oppure assicurare l’attività ambulatoriale e quindi è stata necessaria anche una rimodulazione dell’intero servizio, con anche la sospensione dell’attività anche negli ambulatori di Arbus e Villacidro. Di conseguenza, ad esempio, i pazienti talassemici, quelli pediatrici e in attesa di visita per la pre-ospedalizzazione, non potranno effettuare i controlli». Allo stesso tempo, sempre a San Gavino, è stato bloccato lo scorrimento delle liste d’attesa che continueranno ad aumentare.

« Così non si tutela la salute di nessuno – scrive Rossella Pinna – Il gioco delle tre carte sulla salute dei cittadini sardi non è il metodo migliore».

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative