La Nuova Sardegna

Banco di Sardegna, ecco gli strumenti finanziari dedicati alle donne

La sede del Banco di Sardegna a Sassari
La sede del Banco di Sardegna a Sassari

Inaugurate diverse linee di credito per sostenere attività d'impresa ed esigenze personali, testimonial le giocatrici della Dinamo basket femminile

03 dicembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il Banco di Sardegna pensa alle donne e per «facilitare il loro percorso di vita, personale e professionale», lancia la linea di strumenti finanziari «BdS in rosa», che si compone di diverse offerte mirate. Lo strumento più semplice è la carta prepagata Dafne, utilizzabile per fare acquisti in Italia, all'estero e online e per ricevere bonifici grazie all'Iban associato alla carta. Parte delle commissioni per l'uso della carta è devoluta alla rete Dafne Sardegna, che assicura alle vittime di reati, in prevalenza donne, accoglienza, ascolto e supporto psicologico.

Altro prodotto è il finanziamento garantito dal Fondo di garanzia per le Pmi e rivolto alle imprese a prevalente partecipazione femminile, per sostenerne gli investimenti connessi all'attività caratteristica. Completano la linea i prestiti personali, declinati in tre tipologie: il mini, fino a 3.000 euro; il fisso, fino a 30 mila; il maxi, fino a 50 mila. Il prestito fisso e il maxi prevedono anche la possibilità del cambio o del salto rata.

«Siamo particolarmente felici di poter riservare alle donne la dovuta attenzione dedicando loro una linea di prodotti e servizi disegnati per rispondere alle variegate esigenze che devono affrontare in virtù del significativo contributo e ruolo che sono chiamate a svolgere in ogni ambito, dall'economia all'impresa, dalle attività istituzionali al sociale e alla famiglia» spiega il direttore generale del Banco, Giuseppe Cuccurese.

Testimonial della linea di prodotti è la squadra di basket femminile della Dinamo Banco di Sardegna, che rappresenta l'attenzione che l'istituto di credito riserva alle donne anche nel campo dello sport. (Ansa).

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative