La Nuova Sardegna

Assemblea Anci: fumata nera per l'elezione del nuovo presidente

I due candidati: Alberto Urpi (sindaco di Sanluri) e il presidente uscente Emiliano Deiana
I due candidati: Alberto Urpi (sindaco di Sanluri) e il presidente uscente Emiliano Deiana

Fra i due contendenti Emiliano Deiana e Alberto Urpi vince il partito delle schede bianche

10 marzo 2022
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Ha vinto il partito delle schede bianche: 32 in tutto che hanno impedito il raggiungimento del quorum di 161 su 320 votanti. All'assemblea congressuale dell'Anci Emiliano Deiana, presidente uscente, ha ottenuto infatti 146 preferenze, lo sfidante Alberto Urpi 139, due le schede nulle. Il congresso sarà riconvocato, probabilmente dopo le elezioni amministrative.

Ora dovrebbe essere avviata la ricerca di un candidato condiviso. «Ci parleremo e vedremo come impostare il proseguo: è chiaro che questo risultato segna una sostanziale divisione - ha dichiarato Deiana - abbiamo prevalso numericamente ma non vale per l'elezione, ora verificheremo come affrontare la partita». Urpi si è detto «soddisfatto del testa a testa, Non eravamo gli uscenti, abbiamo lavorato e la grande partecipazione dei sindaci è un merito mio e di Emiliano». Il sindaco di Sanluri e attuale capo di Gabinetto dell'assessorato regionale all'Industria, non esclude che si possa avviare una sintesi su un nome unitario. (ANSA).

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative