La Nuova Sardegna

L'isola che produce: ecco le prime mille aziende sarde

L'isola che produce: ecco le prime mille aziende sarde

Giovedì 21 aprile dalle 10,30 alle 13 il convegno "Rapporto Economia Top 1000" e sabato in edicola l'inserto speciale di 56 pagine

20 aprile 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Sae Sardegna SpA – La Nuova Sardegna, in collaborazione con Camera di Commercio Sassari e Università di Sassari, organizzano per giovedì 21 aprile dalle 10,30 alle 13 il convegno di presentazione del prodotto editoriale Top1000 della Nuova Sardegna.

Cinque anni al top, dal 2018 al 2022, nel segno della crescita e del progresso dell’isola. La Nuova Sardegna presenta per la quinta volta la classifica delle più grandi aziende del territorio: mille società, una radiografia sempre più accurata del sistema imprenditoriale, uno strumento per conoscere meglio i sardi che lavorano e producono ricchezza.

Sae Sardegna (Gruppo Sae), nuovo editore del nostro giornale, ha deciso non soltanto di confermare l’iniziativa, ma anche di potenziarla, portando il supplemento da 48 a 56 pagine. Top 1000 stavolta è molto particolare: racconta l’economia sarda nel primo anno della pandemia, marchiato dal durissimo lockdown. Settori trainanti per l’isola, come il turismo, hanno sofferto tanto. Top 1000 si basa sui bilanci 2020 delle imprese con sede legale in Sardegna raccolti il 24 marzo 2022: dai 4,66 miliardi di fatturato della prima ai 2,57 milioni della millesima.

Il supplemento è stato realizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Sassari – il cui Ufficio Studi e statistica raccoglie i dati dei bilanci attraverso Infocamere – e con l’Università di Sassari, che partecipa per la quinta volta al progetto con il team di studiosi del Dipartimento di Scienze economiche e aziendali.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative