La Nuova Sardegna

Benessere e turismo

Spa, aria pura e buon cibo: ecco le vacanze del wellness

Marco Bittau
Spa, aria pura e  buon cibo: ecco le vacanze del wellness

Delphina e gli hotel stellati si adeguano alle nuove tendenze

12 agosto 2022
2 MINUTI DI LETTURA





Santa Teresa Spa, wellness, aria pura e gastronomia a chilometro zero: il turismo in Sardegna punta sempre più sul benessere fisico e sulla vacanza sostenibile, sana e salutare. In Gallura gli hotel stellati sono all’avanguardia e la catena sarda Delphina hotels & resorts conta nuovi investimenti per più di un milione di euro nel wellness.

Benessere e sostenibilità sono una vocazione naturale per l’azienda gallurese – fondata e presieduta da Francesco Muntoni – nata già con l’obiettivo di offrire un’ospitalità mediterranea in luoghi unici nel nord Sardegna. Delphina è proprietaria, gestisce e commercializza direttamente 12 hotel a 5 stelle, 4 stelle superior e 4 stelle, ville, 6 spa e residence esclusivi affacciati sul mare tra la Costa Smeralda, l'arcipelago di La Maddalena e il golfo dell’Asinara, Cannigione, Palau, Santa Teresa Gallura, Isola Rossa e Badesi.

Con più di un milione di euro di investimenti sono stati installati due campi da paddle nel Resort & Spa Le Dune a Badesi, uno all’hotel Marinedda di Isola Rossa , uno al resort Valle dell'Erica a Santa Teresa e uno al Park hotel Cala di Lepre, a Palau, dove è stata aumentata anche l’offerta di macchine e attrezzature Tecnogym. In particolare, a Badesi, nel Resort & Spa Le Dune (riconfermato miglior beach resort d’Italia ai World Travel Awards 2021), sono state installate attrezzature outdoor all’avanguardia per allenamenti a corpo libero.

«Abbiamo da sempre voluto privilegiare gli sport e le attività all’aria aperta perché lo riteniamo uno dei valori aggiunti dello stare in Sardegna – dice Elena Muntoni, brand manager di Delphina –. Vogliamo dare l'opportunità agli ospiti di approcciare il mondo del wellness in modo più integrato al luogo e di poter godere dei suoi vantaggi come l'aria pura e il cibo a chilometro zero dove è possibile». « Le nostre Spa e i centri di talassoterapia – aggiunge Elena Muntoni – nascono da una collaborazione con Thalgo France e sono frutto di importanti progetti creati in partnership. Una collaborazione fruttuosa che ha consentito a Delphina di far crescere figure interne di rilievo e sviluppare un importante know how nel settore del benessere applicato al turismo».

Il risultato sono campi di paddle nascosti tra la macchia mediterranea, potenziamento delle palestre e delle aree wellness, la linea di trattamenti della Spa “Sardinian signature”, frutto di una selezione di prodotti biologici locali con essenze della Sardegna. «Tutti interventi – conclude la manager del gruppo Delphina – in linea con le politiche di crescita ecosostenibile che rispettano l'ambiente e valorizzano uno stile di vita sano, la cultura e l'enogastronomia dell'isola».


 

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative