Sassari, incidente in via Caniga: Gian Luca Sanna è morto dopo oltre un mese in Rianimazione
Il motociclista di 51 anni il 16 aprile scorso era finito contro un muro mentre era in sella alla sua Yamaha R6
Sassari Non ce l’ha fatta Gian Luca Sanna, il 51enne sassarese che il 16 aprile era rimasto coinvolto in un incidente stradale mentre alla guida della sua moto percorreva via Caniga a Sassari. L’uomo è deceduto ieri pomeriggio nel reparto di rianimazione dell’ospedale “Santissima Annunziata” dove era ricoverato.
Arrivato in codice giallo e in condizioni apparentemente non gravi, Gian Luca Sanna con il passare delle ore si era aggravato. I medici lo avevano sottoposto a un lungo e delicato intervento chirurgico, l’uomo era stato poi trasferito in rianimazione. Ieri pomeriggio, purtroppo, la drammatica notizia: il cuore di Gian Luca Sanna si è fermato. È stato informato il magistrato per tutti gli adempimenti di competenza.
L’incidente si era verificato nella serata di domenica 16 aprile. Gian Luca Sanna mentre transitava in via Caniga in sella alla sua moto, una Yamaha R6, all’altezza del passaggio a livello aveva perso il controllo della moto (per cause da accertare) ed era finito contro un muro. L’allarme era stato immediato e sul posto erano arrivati gli operatori del 118 che avevano prestato le prime cure e stabilizzato il 51enne che era rimasto sempre cosciente.
In ospedale, poco dopo il ricovero, le condizioni del ferito si erano però improvvisamente aggravate tanto che i medici che lo stavano seguendo avevano deciso per l’intervento chirurgico urgente a causa di gravi lesioni a organi interni. Poi il coma indotto e il ricovero nel reparto di rianimazione con prognosi riservata. L’incidente del 16 aprile si era verificato intorno alle 19,30 all’altezza del numero civico 3 di via Caniga, poco più avanti del centro commerciale Tanit.
Erano stati gli agenti della polizia locale a eseguire i primi rilievi e a raccogliere gli elementi necessari per cercare di stabilire la causa che ha determinato l’incidente.
Gian Luca Sanna aveva perso il controllo della sua Yamaha R6 in un tratto curvilineo subito dopo il deposito dell’Atp e in prossimità del passaggio a livello. La moto è stata messa sotto sequestro per consentire agli agenti della polizia locale di completare tutti gli accertamenti necessari per fare chiarezza sull’incidente. (g.baz.)