La Nuova Sardegna

Estate 2023

Vacanze di lusso in Sardegna: è boom, «c'è una crescita del 70 per cento»

Vacanze di lusso in Sardegna: è boom, «c'è una crescita del 70 per cento»

A Porto Cervo sbarca l'azienda leader degli affitti di ville

24 giugno 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Porto Cervo «Per l’estate 2023 la Sardegna è tra le destinazioni più amate da chi sceglie di soggiornare in ville o dimore di pregio. È boom di questa soluzione di viaggio: +70 per cento tra giugno e settembre rispetto allo stesso periodo del 2019. Sono 14,2 milioni le presenze attese, pari a 3 milioni di arrivi e una crescita dell’11,9 per cento rispetto al 2022», da Emma Villas hanno fatto bene i compiti a casa in vista dell’inaugurazione dell’hub-store a Porto Cervo. L’azienda leader italiana nel settore degli affitti brevi di ville e tenute di pregio – quelle con piscina privata e comfort – sbarca in Gallura dopo le recenti aperture a Siena e Argentario.

Lo fa con l’ambizione di partire dalla Promenade du port (dove questa sera è previsto il meeting di presentazione) con un piano di sviluppo triennale legato alle peculiarità dell’isola. Che viene vista come territorio dal forte potenziale e in crescita. D’altronde, solo guardando alla costa est, quest’estate è già stata battezzata dai soggiorni di Cristiano Ronaldo e Valentino Rossi. Indietro nel tempo, George Clooney, i Ferragnez, o si pensi alla Villa Joy affittata per il tanto discusso matrimonio saudita a Cala Finanza di recente.

Per Emma Villas, in questa stagione i turisti d’elite nell’isola «soggiorneranno in media per 1,4 settimane, superando abbondantemente la media dei pernottamenti nel resto d'Italia che si attesta intorno alle 1,28 settimane, spendendo per l'affitto di una villa ad uso esclusivo una media di 6.800 euro a settimana». Da qui il progetto: nel 2026 l’azienda punta a 10 assunzioni di figure locali nel settore del property management, in grado di amministrare le strutture presenti sul territorio. E punta a fidelizzare alcune migliaia di turisti.

«Un'altra tappa importante di un percorso di crescita dell'azienda, iniziato quasi quattro mesi fa – afferma Giammarco Bisogno, Ceo e fondatore di Emma Villas –. Il progetto prevede la realizzazione di hub-store nei punti più strategici d'Italia e vede la sua terza apertura nella splendida cornice di Porto Cervo, cuore pulsante della Costa Smeralda. Lo store sarà quindi un punto di incontro per valutare soluzioni con i proprietari interessati ad entrare nel nostro network, per parlare con i clienti, soprattutto internazionali, e mostrargli la nostra ampia offerta. Abbiamo fiducia nell'immenso potenziale della Sardegna, terra ricca di bellezze e con grandi opportunità di sviluppo: una nuova avventura per il nostro business e allo stesso tempo un'occasione unica per innescare un circolo virtuoso di crescita, che coinvolga diversi livelli di business, come i servizi, le esperienze, e le diverse professionalità presenti sul posto». (p.a.)
 

In Primo Piano

Video

Atto intimidatorio contro un'avvocata sassarese, incendiata la sua auto in via IV Novembre

Il riconoscimento

Gli studenti di tre classi del liceo Segni di Ozieri nominati Alfieri della Repubblica dal presidente Sergio Mattarella

Le nostre iniziative