La Nuova Sardegna

Arcipelago Sardegna
Eventi

Tonino Oppes a Piacenza con il suo libro “La casa delle fate: l’incanto delle domus de janas”


	Lo scrittore Tonino Oppes
Lo scrittore Tonino Oppes

Lo scrittore ospite del Gremio sardo “Efisio Tola” presieduto da Sonia Mula

1 MINUTI DI LETTURA





Piacenza Appuntamento domenica prossima 29 ottobre 2023 alle ore 16 nella sala conferenza della Corte La Faggiola, 8 a Gariga di Podenzano (Piacenza). Il Gremio sardo “Efisio Tola” di Piacenza ospiterà lo scrittore Tonino Oppes che presenterà il suo ultimo libro, “La casa delle fate: l'incanto delle domus de janas” (Edizioni Abbà, 2022).

«Un libro fotografico – spiega la presidente del Gremio Sonia Mula (originaria di Sedilo) – che offre un viaggio nella preistoria sarda alla scoperta delle domus de janas più belle della Sardegna».

Ad accompagnare il lettore in questo percorso, nato dalla penna di Oppes, c'è Shardu, una guida turistica molto speciale. Shardu, infatti, è un uomo preistorico che racconta, pagina dopo pagina, come venivano realizzate queste straordinarie architetture ipogeiche, fotografate magistralmente da Nicola Castangia. Al termine della presentazione del libro, il Gremio sardo “Efisio Tola” offrirà un rinfresco a tutti gli ospiti che avranno anche modo di acquistare le castagne provenienti direttamente da Belvì.

Primo piano
L’operazione

Cercano lavoratori in nero ma trovano 3,7 tonnellate di droga in un’azienda agricola

di Luca Fiori

Video

Operaio perde un occhio sul lavoro, mai risarcito dopo 18 anni

Le nostre iniziative