La Nuova Sardegna

Arcipelago Sardegna
Tradizioni

Il Circolo “Dimonios” Abruzzo e Molise presenta la prima divisa ufficiale del gruppo di ballo e canto


	Il Gruppo di ballo e canto dei "Dimonios"
Il Gruppo di ballo e canto dei "Dimonios"

L’evento è stato inserito all’interno della festa per lo scambio degli auguri natalizi. Riflettori puntati sui musicisti Matteo Mucaria ed Eugenio Cabras

21 dicembre 2023
2 MINUTI DI LETTURA





Chieti In un’atmosfera ricca di melodie e sapori tradizionali, si è svolto di recente il pranzo natalizio e di fine anno dell’Associazione sarda Aps “Dimonios” Abruzzo e Molise, un'occasione unica per celebrare le festività all'insegna dell'unità e della condivisione. Presso il ristorante La Locanda del Duca Benedetti di Torrevecchia Teatina (Chieti), soci e amici si sono riuniti in un gesto simbolico di fratellanza e riconnessione, facendo tesoro di un patrimonio culturale che va ben oltre il mare che separa dalla Sardegna.

Momento centrale dell'evento è stata la presenza dei due artisti sardi, l'organettista Matteo Mucaria e il Maestro di trunfa Eugenio Cabras. Con le loro performance hanno fatto risuonare le melodie di tempi antichi con grande orgoglio, ricordando a tutti le radici profonde che ci legano alla nostra amata isola. Il duo artistico si è prestato ad accompagnare anche il Gruppo di ballo e canto dei Dimonios, che per l’occasione ha anche presentato fieramente la sua prima divisa ufficiale.

Da segnalare anche la presenza del presidente uscente Emiliana Congiu, che si è voluta unire insieme agli associati in questa giornata di festa, e la presenza del professor Francesco Mugoni, che ha regalato un momento di commozione per ringraziare l’Associazione per la targa commemorativa ricevuta in occasione delle sue nozze d’oro. Questo incontro è stato più di un semplice scambio di auguri natalizi, ma è sicuramente, in attesa del nuovo anno, la promessa di mantenere vivi i legami che ci uniscono e di continuare a essere ambasciatori della cultura sarda in Abruzzo e Molise.

  • Asia Pisu (Circolo  “Dimonios” Abruzzo e Molise,  rappresentante del gruppo giovani e coordinatrice giovani Fasi centro-sud) 
  • Franco Becconi (vice presidente Circolo sardo “Dimonios” Abruzzo e Molise)
La crisi

Agriturismi, il lento declino: ogni anno sempre meno mentre in Italia crescono

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative