La Nuova Sardegna

Trasporti

Ryanair consolida la collaborazione con Alghero e sbarca a Olbia: ecco tutte le rotte

di Roberto Petretto
Ryanair consolida la collaborazione con Alghero e sbarca a Olbia: ecco tutte le rotte

La compagnia irlandese prevede più di 260 voli settimanali con i due scali e un milione e 600mila passeggeri nella summer season

31 gennaio 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Oschiri Ryanair consolida la collaborazione con l'aeroporto di Alghero e sbarca per la prima volta a Olbia: presentata oggi, mercoledì 31, a Oschiri nell'insolito scenario del santuario di nostra signora di castro la Summer season di Ryanair che prevede più di 260 voli settimanali tra i due scali con un milione e 600mila passeggeri. Partnership di 5 anni a conferma della volontà della compagnia irlandese di investire negli scali del nord Sardegna.

Sono previste undici nuove rotte, 33 in totale. 1,2 milioni di passeggeri per la Summer, e oltre 900 posti di lavoro.

Ecco le rotte su Olbia: sette internazionali con Bruxelles, Copenaghen, Dublino, Cracovia, Londra, Parigi e Vienna e tre nazionali con Bologna, Bergamo e Trieste.

Ecco le rotte su Alghero: tredici internazionali Barcellona, Billund, Bordeaux, Bratislava, Bruxelles, Budapest, Cork, Dublino, Francoforte, Katowice, Londra, Madrid e Memmingen, e dieci nazionali Bari, Bologna, Catania, Bergamo e Milano Malpensa, Napoli, Palermo, Pescara, Pisa e Venezia.

Elezioni regionali 2024
Il voto nell’isola

Elezioni regionali: la proclamazione a marzo, la prima seduta del Consiglio all’inizio di aprile

Le nostre iniziative