Niente incarichi, solo ordinaria amministrazione: contro la corsa alle nomine in sanità l’altolà di Alessandra Todde
«E’ opportuno non siano adottati provvedimenti che possano condizionare severamente la programmazione dei servizi sanitari e incidere, in termini rilevanti, sui relativi costi»
Cagliari «Bloccate gli incarichi in sanità, fino a quando non sarà insediata la Giunta». E’ questo l’altolà imposto dalla presidente della Regione, Alessandra Todde, inviata a fine marzo ai manager delle Asl e delle altre Aziende. «Con l’insediamento dell’esecutivo sarà avviato un nuovo processo di programmazione del Servizio sanitario regionale - scrive Todde -. Quindi, in questa fase di transizione, è opportuno non siano adottati provvedimenti che possano condizionare severamente la programmazione dei servizi sanitari e incidere, in termini rilevanti, sui relativi costi».
Le Aziende sanitarie, dunque, «fino a diversi indirizzi in merito, dovranno attenersi, nell’esercizio dell’azione amministrativa, esclusivamente all’attività gestionale ordinaria. Dovrà essere sospeso anche ogni conferimento di incarichi». Per concludere: «Qualora emerga la necessità di adottare atti in contrasto con il presente indirizzo, che rivestano carattere d’urgenza, gli stessi dovranno essere proposti a questa amministrazione regionale per le relative valutazioni». (ua)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
