Ferragosto all’insegna di temporali e grandinate in Sardegna: ecco dove e quando
Dopo le precipitazioni di ieri, 14 agosto, con grandinate anche forti in alcune parti dell’isola, si potrebbe verificare una replica più diffusa nel pomeriggio di oggi
Sassari È un Ferragosto all’insegna dell’instabilità meteorologica quello di oggi, 15 agosto 2024. Dopo le piogge cadute ieri in Monteacuto, Supramonte e Gallura, resta l’elevato rischio temporali severi anche per oggi. Le zone interessante sono quelle centro settentrionali. I fenomeni dovrebbero verificarsi nel pomeriggio. E gli orizzonti di molte località, come è possibile vedere dalle webcam di Baku Meteo, iniziano a scurirsi.
Chi aveva pianificato una giornata al mare è meglio che cambi programmi. Secondo le previsioni dei meteorologi, infatti, c’è il rischio che si sviluppino intensi sistemi temporaleschi accompagnati da precipitazioni fino ad intensità di nubifragio, grandinate e raffiche di vento fino a burrasca. Le zone più esposte sono quelle di Barbagia, zone interne dell’Ogliastra, della Gallura e dell’Oristanese. E ancora, Campidano, Marmilla, Nuorese, Sassarese e Nurra.