L’isola continua a bruciare: fiamme a Siniscola, Sagama, Guspini e Villasalto
Ecco il bollettino incendi del 2 settembre diramato dal Corpo forestale
Sassari Oggi, lunedì 2 settembre, sono 13 gli incendi divampati sul territorio regionale, 4 dei quali hanno richiesto l'intervento dei mezzi aerei della flotta regionale e nazionale. Di questi ultimi, un rogo ha interessato l’agro del Comune di Sagama, località Su Rialzu, il cui spegnimento è coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di Bosa, coadiuvato dal personale a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi del CFVA di Bosa e il Super Puma di Fenosu. Sono intervenute tre squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Bosa, Scano Montiferru e Tresnuraghes-Dottorroi, le squadre Barracelli di Tinnura, Suni e Flussio.
Il secondo incendio ha riguardato il Comune di Guspini, località Zriva Isarus, il cui spegnimento è coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di Guspini, coadiuvato dal personale bordo dell' elicottero della base CFVA di Villasalto. Sono intervenute una squadra dell’Agenzia Forestas del cantiere di Guspini-Centro Urbano, i Volontari di Guspini.
Fiamme anche a Siniscola, dove le operazioni sono state coordinate dal personale della Stazione del Corpo forestale di Siniscola, coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero provenienti dalle basi del CFVA di Farcana e il Super Puma di Alà dei Sardi. Sono intervenute tre squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Siniscola-Coracuzza, Siniscola-Sa Lattas, Irgoli-Sa Mesa.
Incendio boschivo anche nelle campagne del Comune di Villasalto, località Arcu Perd’e Muru, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo forestale di San Nicolò Gerrei, coadiuvato dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Villsalto. Sono intervenute due squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Villasalto-Base Eli Villasalto e Armungia-Lundara.