In Sardegna pioggia e maestrale in rinforzo: brusco calo delle temperature – Guarda i video
Tra oggi e domani crollo termico. Alla base del Bruncuspina si registrano solo 3°C
Sassari Le piogge sono arrivate in Sardegna insieme a un abbassamento delle temperature. A essere interessate dalla precipitazioni già dalla tarda mattinata di oggi, 12 settembre, il sassarese e le coste occidentali dell’isola. Nella serata di oggi, ma il trend è confermato anche per domani, è in atto un crollo termico. Stando alle rilevazioni di Sardegna clima Aps, si registrano addirittura appena 3°C alla base del Bruncuspina, tra Desulo e Villagrande Strisaili.
Sulla costa sud aumento della nuvolosità nel pomeriggio con piogge e rovesci anche temporaleschi. Rinforzano i venti dal quadrante nord occidentale. La perturbazione già dalla serata lascerà l’isola. Ma l’estate non tornerà.
La Gnv ha inviato in tarda mattinata un messaggio ai passeggeri che avrebbero dovuto imbarcarsi da Porto Torres per Genova alle 18.30. La compagnia comunica che la partenza è stata posticipata alle 20,30, ma dall’Isola Bianca di Olbia: check-in entro le 18,30, arrivo previsto nel capoluogo ligure alle 9 de 13 settembre.
La Protezione civile della Regione, intanto, ha emesso un avviso di allerta gialla per idrogeologico per temporali sino alle 20.59 di oggi 12 settembre nei seguenti territori: Iglesiente, Campidano, Montevecchio Pischinappiu, Tirso, Gallura e Logudoro.