Aeroitalia, Gaetano Intrieri: «Con Alghero per ora è un arrivederci, ci concentriamo su Cagliari»
L’amministratore delegato della compagnia aerea commenta l’addio allo scalo di Fertilia
Cagliari «Per ora è un arrivederci, perché mi farebbe piacere tornare su Alghero, ma ora dobbiamo concentrarci su Cagliari e la continuità territoriale». Così l'amministratore delegato di Aeroitalia Gaetano Intrieri annuncia la decisione di lasciare l'aeroporto di Alghero.
«Sul piano occupazionale le ripercussioni su Alghero sono minime, sono pochi quelli residenti lì. Anzi, alcuni di loro arrivavano da Cagliari - spiega Intrieri -. Per noi sarà un grande onore e una grande opportunità volare con la continuità aerea su Cagliari dopo anni di Alitalia e Ita».
Aeroitalia con un post di saluti su Facebook ha comunicato di aver preso il volo da Alghero per fare rotta su Cagliari. «Sono molto dispiaciuto di lasciare Alghero, ma lì c'è un problema che ho sempre evidenziato - spiega l'Ad di Aeroitalia, Gaetano Intrieri - è l'aeroporto più costoso in Sardegna. Per una serie di circostanze non imputabili alla società di gestione, che fa un grande sforzo».
Dal 26 ottobre entrerà in vigore il nuovo regime di continuità territoriale con Aeroitalia che si è aggiudicata i collegamenti da Cagliari con Milano Linate e Roma Fiumicino e quello tra Olbia e Linate. «A Cagliari avremo quattro aeromobili di base mentre un quinto sarà dislocato a Roma, ma resterà a disposizione dei collegamenti per la Sardegna - conclude l'Ad di Aeroitalia -. Con questa operazione Cagliari diventa la nostra base principale assieme a quella di Roma».