La Nuova Sardegna

Il colpo di scena

Igor Sollai ha confessato: «Ho ucciso Francesca Deidda»

di Luciano Onnis

	Francesca Deidda e Igor Sollai
Francesca Deidda e Igor Sollai

Il 43enne lo ha detto di fronte al pubblico ministero Marco Cocco. Il fatto risale al 10 maggio, il corpo della donna era stato nascosto in un borsone e ritrovato a luglio

2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Secondo quanto trapelato ieri giovedì 21 novembre, a tarda sera, Igor Sollai, il 43enne in carcere a Uta per essere ritenuto l'assassino della moglie Francesca Deidda, 42 anni, ha confessato di essere l'autore del delitto al pubblico ministero Marco Cocco, titolare delle indagini sull'omicidio. Lo avrebbe fatto dopo un nuovo interrogatorio avvenuto ieri 21 novembre alla presenza dei suoi avvocati Carlo Demurtas e Laura Pirarba.

Per oltre sei mesi l'indagato ha negato di aver ucciso la moglie nonostante le molteplici prove messe assieme che sembravano non dargli scampo. Ieri si è arreso e ha confessato il delitto al pm Cocco. Francesca Deidda era stata uccisa la sera del 10 maggio scorso e nascosta in un borsone abbandonato nella vegetazione ai margini della statale 125, con il cadavere ritrovato il 18 luglio successivo. In carcere era intanto già finito il 30 giugno il marito Igor Sollai, individuato come autore dell'omicidio della moglie, avvenuto la sera del 10 maggio nella loro abitazione di via Monastir a San Sperate.

Questo il commento a caldo dell'avvocato Gianfranco Piscitelli, avvocato  di Andrea Deidda  fratello di Francesca, che si era costituito parte civile:

IGOR SOLLAI è l'ASSASSINO della moglie Francesca Deidda, ha confessato al P.M. Mario Cocco!!!
 Me l'aspettavo dopo la per me "scontata" decisione della Corte di Cassazione sulla richiesta di scarcerazione.
Si sarà anche liberato di un peso o è un ultimo disperato tentativo di mitigare una condanna certa, ma di certo, nella mia posizione non cambia nulla...nessuno potrà restituirci la dolce Francesca ma ora è giusto darle GIUSTIZIA.... 
Massimo della pena per il suo ASSASSINO!

 

Primo piano
L’iniziativa

A Ollolai dieci anni di case a 1 euro contro lo spopolamento e per lo scambio culturale

Le nostre iniziative