La Nuova Sardegna

La curiosità

Ecco i dieci alberi di Natale più alti al mondo

Ecco i dieci alberi di Natale più alti al mondo

Iconici, colorati, pieni di luci, estrosi. Il primato spetta all’Italia

3 MINUTI DI LETTURA





Ecco la classifica dei dieci alberi di Natale più alti al mondo. Il primato spetta all’Italia con Gubbio anche se, non si tratta d un vero abete, ma di una installazione luminosa. Vediamoli tutti. 

1. Albero di Natale di Gubbio (Italia)

 L'albero di Gubbio non è un vero abete, ma un'enorme installazione luminosa sul Monte Ingino, alta oltre 650 metri. Adornato con circa 3000 luci, è visibile da chilometri di distanza e in passato è stato inserito nel Guinness World Record per la sua imponente grandezza. La stella cometa in cima, illuminata da oltre 250 luci.

2. Albero del Rockefeller Center (New York, USA)

Probabilmente è il più famoso al mondo anche se non il più alto. Ogni anno, un abete rosso norvegese, alto dai 20 ai 30 metri, viene decorato con otto chilometri di luci e una stella di cristalli Swarovski. L'accensione è un evento iconico, seguito da milioni di spettatori.

3. Albero di Natale Galleggiante (Rio de Janeiro, Brasile)

A Rio de Janeiro, sulla Laguna Rodrigo de Freitas, si erge un albero galleggiante alto oltre 80 metri cn tre milioni di luci. 

4. Albero di Natale di Vilnius (Lituania)

Situato nella piazza principale della Città Vecchia, l'albero di Vilnius è alto 20 metri ed è costruito su una struttura metallica coperta da migliaia di rami e oltre cinque chilometri di luci.

5. Albero delle Gallerie Lafayette (Parigi, Francia)

Iconico, elegante, estroso. All'interno delle Gallerie Lafayette si trova un maestoso albero a tema che cambia ogni anno. Questo capolavoro, creato con materiali originali come cartapesta o decorazioni cosmiche, rappresenta l'arte natalizia francese al suo meglio.

6. Albero di Natale di Praga (Repubblica Ceca)

Situato nel cuore della Città Vecchia, l'albero di Praga si erge accanto ai mercatini natalizi e alla cattedrale gotica. Sebbene sia alto intorno ai 25 metri, la sua bellezza è amplificata dalla scenografia circostante.

7. Albero di Natale di Strasburgo (Francia)

Strasburgo, famosa per il suo mercatino di Natale, ospita un albero centrale di grandi dimensioni, spesso uno dei più imponenti in Europa. 

8. Albero di Natale di Città del Messico (Messico)

Nella piazza dello Zócalo, un albero alto circa 50 metri illumina il cuore storico della capitale messicana. Circondato da installazioni festive, questo albero è uno dei più imponenti dell'America Latina.

9. Albero Futuristico di Taipei (Taiwan)

Nella "Christmasland" di Taipei, un albero alto oltre 30 metri stupisce con spettacoli di luci e proiezioni 3D. La sua estetica futuristica lo distingue dagli alberi tradizionali.

10. Albero di Natale di Trafalgar Square (Londra, Regno Unito)

Ogni anno, un abete rosso alto dai 20 ai 25 metri, donato dalla Norvegia, viene decorato in stile tradizionale con luci bianche verticali. È un simbolo di gratitudine per il supporto britannico durante la Seconda Guerra Mondiale.

Primo piano
La tragedia

Isola Rossa, aperta un'inchiesta sulla morte dei due amici pescatori

di Mirko Muzzu
Le nostre iniziative